Stato di Paura – Michael Crichton/ Impressioni personali

Ho appena finito di leggere un libro veramente fantastico: Stato di Paura di Michael Crichton ( qui mi piacerebbe metterci un immagine della copertina, ma siccome il mio volume era quello che davano con repubblica e la copertina era diversa ho preferito non metterla )

##State attenti ai commenti dei libri che vi linko, a me mi hanno rovinato il finale molte volte

Questo è il primo libro di Crichton che leggo, e mi è piacuto parecchio per via della trama, dello stile di scrittura e del il contenuto.

Devo dire di essere abituato ad un altro genere: il fantasy ( ho amato Eragon, Eldest, Il signore degli anelli ) e mi sto avvicinando solo da poco tempo al genere Thriller di cui ho letto Il codice da vinci, La verità del ghiaccio ( Dan Brown) e Il Quinto Giorno ( Che ritengo stupendo e consiglio a tutti )

Questo libro è stato al centro di molte polemiche perché si scaglia, udite udite, contro le associazioni ambientaliste. In questo libro l’autore prende, infatti, una posizione decisa contro il catastrofismo e la paura dei disastri ecologici. Alcune parti del libro, infatti, sono strutturate come saggio: ogni affermazione fatta dai personaggi è sempre correlata da una fonte di riferimento nelle note al piede. Proprio questo rende il libro una lettura importante: non stiamo parlando di semplici supposizioni ben congegnate ( si veda Il Codice Da Vinci ) ma di prove realmente esistenti.

Il concetto fondamentale è questo: Il surriscaldamento globale non esiste, non è un problema, ma solo un fenomeno inventato dai media per farci vivere tutti in uno stato di terrore in modo da renderci docili docili di fronte al governo. ( detto così sembra una bazzecola non è vero? )

Per approfondire andate QUI 

Il libro mi ha fatto riflettere e mi ha fatto vedere molte cose in un modo diverso //Ringrazio il mio professore di biologia//.

Che dire, libro consigliatissimo. LEGGETELO

Adesso mi aspetta Il mondo d’acqua (dall’autore di Il quinto giorno), appena finito quello cercherò gli altri libri di Crichton e leggerò Harry Potter And The Deathly Allows che dovrebbe arrivarmi in inglese da amazon entro il prossimo mese ( o almeno ci provo a leggerlo…).

